Nel 2008 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino.
E’ iscritta all’Albo dei medici chirurghi Torino dal 16/3/2009
Nel 2014 si specializza in Ginecologia ed Ostetricia presso la stessa università, con una tesi dal titolo “Accuratezza della diagnosi ecografica di accretismo placentare”.
Ha approfondito la sua formazione soprattutto in campo ostetrico, presso l’unità materno fetale / settore di alta complessità ostetrica ed il centro di Ecografia dell’ospedale Sant’Anna.
Ha conseguito lo “European University Diploma Of Gynecological Operative Endoscopy” presso il Centre International de Chirurgie Endoscopique di Clermont Ferrand (Francia) il 10/10/ 12.
Ha ottenuto la validazione per l’esecuzione dell’ecografia con misurazione della translucenza nucale presso il Dipartimento di Diagnosi Prenatale del Presidio Ospedaliero S Anna, Città della Salute e della Scienza di Torino.
Ha ottenuto l’accreditamento IOTA per l’esecuzione delle ecografie transvaginali nell’aprile 2017.
E’ autrice/coautrice di una decina di pubblicazioni scientifiche in campo ostetrico e di diagnosi ecografica.
Da gennaio 2015 a luglio 2015 ha prestato servizio presso il Pronto Soccorso del Presidio Ospedalierio Ostetrico Ginecologico S.Anna di Torino con incarico di consulenza professionale e prestazione d’opera.
Da luglio 2015 a febbraio 2017 ha lavorato come Dirigente Medico I livello di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale Civile di Ivrea, Asl TO4.
Dal 1 marzo 2017 ad oggi è Dirigente Medico I livello di Ostetricia e Ginecologia presso AOU Città della Salute e della Scienza di Torino, presidio S.Anna, si occupa in particolare di patologia ostetrica, gravidanza a rischio e diagnosi ecografica.
Da aprile 2021 è referente del reparto di ostetricia della Struttura Complessa 3 dell’ospedale S.Anna.