Dott.ssa Macchieraldo Roberta

Specialista in Pediatria e Chirurgia pediatrica

PediatriaChirurgia pediatrica

Laureata nel 2005 nella Facoltà di Medicina e Chirurgia con votazione 110/110 con Lode e Dignità di stampa, si è specializzata nel 2011 in Chirurgia Pediatrica con votazione 70/70 con Lode.

Dal 2011 ad oggi è specialista in Studio Medico Chirurgico Pediatrico a Cavaglià (Bi) per visite pediatriche, interventi chirurgici e dermatologici ambulatoriali, trattamento e medicazione ustioni, consulenze mediche chirurgiche e urologiche pediatriche, consulenze prenatali, trattamento stipsi, trattamento urgenze ed emergenze.

Da gennaio 2013 a gennaio 2023 ha svolto consulenza professionale e prestazione d’opera presso il Pronto Soccorso Chirurgico del Presidio Ospedaliero Infantile Regina Margherita di Torino per attività di Chirurgia Pediatrica.

Dal 2012 al 2013 ha ottenuto la Borsa di Studio, erogata dalla Fondazione F.O.R.M.A. Onlus, presso il Reparto di Chirurgia Pediatrica Malformazioni Labio-Palatine dell’Ospedale OIRM di Torino per “Elaborazione di una guida divulgativa destinata ai pediatri per la corretta gestione ed alimentazione dei bambini affetti da malformazioni labio-palatine”.

Dal 2012 al 2013 è stata Direttore Sanitario del Centro di Terapia Termale Doramas di Cavaglià (BI)

Dal 2013 al 2014 ha ottenuto la Borsa di Studio, erogata dalla Fondazione F.O.R.M.A. Onlus, presso il Reparto di Chirurgia Pediatrica Malformazioni Labio-Palatine dell’Ospedale OIRM di Torino per “Attività clinico-divulgativa in fase di counceling prenatale verso i genitori di pazienti affetti da labio-palatoschisi presso i presidi OIRMA-Sant’Anna di Torino”.

Dal 2015 al 2018 ha ottenuto la Borsa di Studio, erogata dalla Fondazione F.O.R.M.A. Onlus, presso il Reparto di Chirurgia Pediatra e delle Malformazioni Labio-Palatine dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino per “Trattamento delle lesioni cutanee e sottocutanee attraverso l’uso di un laser CO2”.

Dal 2018 al 2019 ha ottenuto la Borsa di Studio, erogata dalla Fondazione F.O.R.M.A. Onlus, presso il Reparto di Chirurgia Plastica Pediatrica dell’Ospaedale Infantile Regina Margherita di Torino per “Trattamento delle lesioni cutanee e sottocutanee attraverso l’uso di Laser CO2, Erbium, Dye”.